Statuto

Statuto Associazione Musicale Calicantus
Scarica il PDF per conoscere lo statuto dell'Associazione
STATUTO_dicembre_2009.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.7 MB

Regolamento

  1. La partecipazione all’Associazione Musicale Calicantus è aperta a tutti.
  2. E’ possibile entrare nel coro a seguito di una semplice audizione con il maestro, audizione che mette in evidenza le capacità musicali dell’aspirante corista e le caratteristiche della sua voce. Saper leggere la musica, conoscerla a fondo o aver già fatto esperienze simili è gradito ma non richiesto. Elementi indispensabili sono invece una buona intonazione, un po’ di tempo a disposizione e soprattutto la voglia di imparare con impegno e serietà.
  3. Ogni aspirante corista è tenuto a rispettare un periodo di prova di almeno sei mesi.
  4. Tutti i coristi sono tenuti a partecipare con assiduità e puntualità alle prove del coro Calicantus (normalmente due alla settimana) giustificando le eventuali assenze telefonando o avvertendo un altro corista. Dopo ripetute assenze, il corista è tenuto a chiedere espressamente al maestro la possibilità di partecipare alle manifestazioni in calendario. 
  5. Chi risulta impossibilitato a partecipare ad una prova è tenuto ad informarsi personalmente su eventuali novità e cambiamenti.
  6. La partecipazione dei coristi all’attività concertistica è a completa discrezione del maestro che ne discute con il direttivo dell’Associazione.
  7. Tutti i coristi sono invitati a partecipare attivamente a tutte le attività canore ed organizzative del coro.
  8. Ogni corista deve versare la quota associativa, definita dall’Assemblea dei Soci, entro il 30 novembre di ogni anno.
  9. Ognuno deve aver cura di tutto il materiale consegnato: divisa, teca e partiture che comunque sono un bene deperibile, costoso e non divulgabile. Nel caso in cui un corista si ritiri temporaneamente o definitivamente dall’Associazione è tenuto a riconsegnare la divisa integra e pulita ed il restante materiale.
  10. Il direttivo è l’unico punto di riferimento per le comunicazioni di ogni tipo.